Andrea Fontana

Ballando con l’apocalisse verso il disvelamento – Andrea Fontana

Andrea Fontana, saggista e sociologo della comunicazione e dei media narrativi, presenta il suo ultimo libro “Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici”.

La filosofia per capire il presente e disegnare il futuro – Luciano Floridi

L'ospite di questo episodio è Luciano Floridi che è professore ordinario di Filosofia ed Etica dell'informazione all'Università di Oxford, dove dirige il Digital Ethics Lab, ed è l'autore del libro “Pensare l'infosfera. La filosofia come design concettuale” pubblicato da Raffaello Cortina Editore.

Al di là del muro di Berlino, quindici storie e una memoria storica da recuperare – Francesco Cancellato

L'ospite di questo episodio è Francesco Cancellato che è vicedirettore di Fanpage e scrittore. In questa intervista parliamo del suo ultimo libro che s'intitola “Il muro. La fine della guerra fredda in 15 storie” pubblicato da Egea.

Luciano Canova

Misurare la felicità è una faccenda da economisti – Luciano Canova

L'ospite di questo episodio è Luciano Canova, un economista che si occupa di qualità della vita e felicità ed è l'autore del libro "Il metro della felicità" pubblicato da Mondadori.

L’imperfezione è la base dell’evoluzione – Telmo Pievani

L'ospite di questo episodio è Telmo Pievani che insegna Filosofia delle scienze biologiche all'Università di Padova. Telmo Pievani è anche l'autore di un libro che s'intitola “Imperfezione. Una storia naturale” pubblicato da Raffaello Cortina Editore.

Viaggio alla scoperta della Bikeconomy, la nuova economia delle due ruote – Gianluca Santilli

L’ospite di questo episodio di Periscritto è Gianluca Santilli un avvocato d’affari ammalato delle due ruote, inventore della Granfondo Campagnolo Roma e presidente di Osservatorio Bikeconomy.

Non è tutto storytelling ciò che è visual – Daniele Orzati

L’ospite di questo episodio di Periscritto è Daniele Orzati che è esperto in narrazione strategica d’azienda e di marca

Fare marketing significa costruire delle grandi marche piene di significati belli – Giuseppe Morici

L’ospite di questo episodio di Periscritto è Giuseppe Morici, manager di grande esperienza e sensibilità, oggi Chief Executive Officer di Bolton Food.

Francesco Morace

Risollevare il mondo celebrando la sua bellezza – Francesco Morace

L’ospite di questo episodio di Periscritto è Francesco Morace che è sociologo, saggista e  presidente di Future Concept Lab che è un istituto di ricerca specializzato in marketing e tendenze di consumo.

I luoghi oggi sono un dispositivo per il cambiamento – Paolo Venturi

L’ospite di questo episodio di Periscritto è Paolo Venturi che è Direttore di AICCON e The FundRaising School e docente di imprenditorialità sociale e innovazione sociale presso l’Università di Bologna.

Paolo Iacci

Il paradosso come elemento strutturale della vita quotidiana anche delle imprese – Paolo Iacci

L'ospite di questo episodio è Paolo Iacci che è presidente di Eca Italia, consulente di direzione e docente di Gestione delle risorse umane all’Università Statale di Milano.