Il libro è uno strumento per fare personal branding e distinguersi dagli altri

Nella puntata di oggi cercherò di spiegarvi perché scrivere un libro è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire e quali sono i tanti vantaggi che ne possono derivare dal punto di vista professionale

Mi capita spesso di sentirmi dire dalle persone che incontro o anche dai miei ascoltatori perché mai dovrebbero scrivere un libro visto che hanno già un sito web, un blog sempre aggiornato e sono presenti sui principali social network. Il digitale offre già tante opportunità diverse per comunicare in maniera immediata e diretta e dunque per quale motivo si dovrebbe considerare il libro come uno strumento attuale e fruibile?

Il libro è prima di tutto uno strumento per fare personal branding, per acquisire autorevolezza, posizionarsi sul mercato e distinguersi dagli altri. Chi scrivere un libro per raccontarsi o per raccontare per esempio una metodologia, un prodotto, un procedimento o i risultati di studi e ricerche svolte, fa un investimento sul valore che sta proprio nei vantaggi indiretti che derivano dalla sua pubblicazione.

In questo episodio vi illustrerò quali sono questi vantaggi indiretti che possono variare anche a seconda di chi scrive il libro. Pensiamo ai professionisti, agli imprenditori ma anche ai ricercatori, ai docenti, alle start up, alle associazioni e non solo.

Prima di lasciarvi all’ascolto di questa puntata voglio ricordarvi che questi vantaggi sono reali ma si concretizzano solo se alla base ci sono i contenuti che devono essere di valore, utili e funzionali ad uno scopo.

Ascolta questo episodio in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Un pensiero riguardo “Il libro è uno strumento per fare personal branding e distinguersi dagli altri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...