Nella scrittura del libro mi ha aiutato la mia esperienza come formatrice in aula – Elisa De Portu

In questa puntata di Periscritto ho incontrato Elisa De Portu, marketing operations manager di Diennea-MagNews, esperta di marketing online e in particolare di email marketing e formatrice.

Quest’anno è stato pubblicato il suo primo libro che s’intitola “Email marketing in azione. Strategie, casi di business, esempi pratici” che fa parte della collana “Web & Marketing 2.0” della casa editrice Hoepli. Un libro molto interessante, pratico, ricco di spunti, idee e casi pratici, per utilizzare in modo strategico l’email marketing.

Elisa De Portu ha scritto questo libro mentre era in attesa del suo secondo figlio ed è stata per lei una bellissima esperienza. Vuoi sapere come ha impostato il lavoro?

Ha lavorato molto sul posizionamento competitivo che poteva avere questo testo all’interno di tutto quello che è stato scritto sull’email marketing in questi anni. Lo ha scritto pensando prima di tutto a chi lo doveva leggere e per questo gli ha dato un taglio molto pratico ed operativo.

Questo libro è un manuale e volevo che potesse dare delle risposte alle domande che si fanno più frequentemente le persone in questo campo, ma anche quel giusto grado di innovazione che si può raggiungere finché si scrive e quindi ho cercato di inserire tutto il nuovo che c’era da dire sull’email marketing.

Elisa De Portu mi ha detto che nella scrittura del libro l’ha aiutata molto la sua esperienza di formatrice in aula. In questi anni ha tenuto diversi corsi di formazione e la memoria di questa esperienza le ha permesso di portare avanti il lavoro distribuendo bene gli argomenti per non appesantire troppo il lettore rischiando così di perderlo per strada.

Per tutti coloro che non hanno alle spalle un esperienza di questo tipo Elisa De Portu ha dato un consiglio molto interessante e per scoprirlo ti consiglio di ascoltare questa intervista.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...