Il libro è uno strumento di vendita a tutti gli effetti – Guglielmo Arrigoni

Guglielmo Arrigoni è un esperto di email marketing che aiuta imprenditori, manager e professionisti ad acquisire clienti grazie a strategie di email marketing e lead generation. É anche il fondatore di Cliente Diretto un sistema pratico da lui elaborato e che permette di trasformare i contatti in clienti aumentando di conseguenza i profitti. Ad aprile di quest’anno è stato pubblicato da Dario Flaccovio Editore il suo libro che s’intitola “Email Marketing: Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite“.

La pubblicazione di questo libro ha portato a Guglielmo Arrigoni diversi vantaggi. Il più importante è stato l’arrivo di nuovi clienti. In particolare il libro gli ha consentito di arrivare a quella parte di pubblico che prima, magari attraverso la sua sola presenza online, non riusciva a raggiungere.

Scrivere è un mestiere vero e proprio. Quando un professionista scrive un libro riesce a qualificarsi come esperto di una determinata materia e le persone ti mettono su un gradino più alto rispetto ad altri professionisti del settore, magari altrettanto competenti, ma che non hanno scritto nulla.

Per Guglielmo Arrigoni il suo libro è stato un completamento di quella che è la sua attività professionale e del lavoro che svolge prevalentemente online. Non è stato facile scriverlo però i risultati lo stanno ampiamente ripagando dei sacrifici fatti.

Durante questa intervista ho chiesto a Guglielmo Arrigoni di approfondire il concetto di email marketing per capire meglio come funziona e quali sono i suoi punti di forza. Inoltre gli ho domandato anche se l’email marketing potrebbe essere usato come uno strumento per promuovere un libro e il suo autore. Se dunque hai appena scritto o se stai scrivendo un libro ti consiglio di ascoltare questa intervista per scoprirlo.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...