I contenuti sono tutto, sono il collegamento tra il brand e la persona – Veronica Gentili

L’ospite di questa puntata è Veronica Gentili web e social media specialist, cofondatrice della Glisco Marketing, attraverso la quale svolge un’attività di formazione e consulenza nel settore del web e del social media marketing, autrice del libro “Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti” pubblicato nel 2015 da Dario Flaccovio Editore.

Veronica Gentili ha raccontato com’è stata la sua esperienza di scrittura di questo libro. Lei ha studiato tanto ed ha strutturato il libro cercando di costruire un percorso di consapevolezza e di conoscenza. Per lei i contenuti di valore sono una caratteristica imprescindibile per il successo di un libro.

Il mio libro ha 300 pagine nelle quali ho cercato di mettere in evidenza i miei contenuti uno dopo l’altro, dando un senso logico nell’insieme ed evitando ripetizioni. La difficoltà non è tanto scrivere ma riuscire a dare corpo al progetto editoriale soprattutto quando, come nel mio caso, si trattano argomenti molto vasti.

Ogni libro secondo Veronica Gentili deve rispondere a qualche bisogno o desiderio della persona che lo leggerà e per riuscirci è fondamentale avere ben chiara da subito una buona strategia contenutistica. I contenuti per Veronica sono il collegamento tra un brand, un professionista, un’azienda e la persona che ne usufruirà per soddisfare le proprie esigenze.

Lo sai che Facebook può essere usato anche come strumento per promuovere un libro o far conoscere un autore? Se vuoi saperne di più di consiglio di ascoltare questa intervista.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...