Per prima cosa prepara un piano dell’opera e identifica il tuo pubblico – Luca Conti

L’ospite di questa puntata è Luca Conti consulente freelance per il marketing e la comunicazione con i social media ma anche scrittore, giornalista, blogger e curatore della collana “Web & Marketing 2.0” della casa editrice Hoepli.

A giugno di quest’anno sono stati pubblicati da Hoepli tre libri che portano la sua firma e che s’intitolano:

Vista la sua grande esperienza nel campo della scrittura gli ho chiesto quali caratteristiche dovrebbe avere un libro per essere considerato un buon libro e lui mi ha risposto così:

Il linguaggio deve essere il più possibile asciutto e diretto. Le frasi devono essere brevi e costruite il più possibile nella forma “soggetto – verbo -complemento oggetto”. Bisogna fare attenzione alle ripetizioni, agli avverbi e anche alle immagini che sono utili ma non devono essere ridondanti – Luca Conti

Lo sapevi che Luca Conti si definisce un “salutista digitale” che segue una dieta informativa equilibrata? Quando l’ho letto mi sono incuriosita e gli ho chiesto che cosa intende dire. Ascolta questa intervista per scoprire se anche tu potresti sposare questa filosofia.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Un pensiero riguardo “Per prima cosa prepara un piano dell’opera e identifica il tuo pubblico – Luca Conti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...