Il libro è un’estensione della professionalità – Luca Mazzucchelli

Questa è la storia di Luca Mazzucchelli uno psicologo con una grande passione per  l’informatica e il marketing. Luca Mazzucchelli è anche un mental coach, fondatore del Servizio Italiano di Psicologia online che è la prima realtà di supporto psicologico a distanza e Vice presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Luca Mazzucchelli ha scritto anche due libri. Il primo è un ebook e s’intitola “Prova a cambiare. Giochi e pensieri per crescere ogni giorno” edito da Sperling & Kupfer. L’altro libro “Video Marketing: aumenta popolarità e clienti con i video online” edito da Engage Editore è stato pubblicato quest’anno.

Luca è uno psicologo atipico con una spiccata predisposizione alla divulgazione ed è solito definirsi come “lo psicologo che non usa il lettino“. Luca Mazzucchelli infatti è riuscito ad emergere nel suo settore grazie ad una importante presenza online e soprattutto attraverso il suo canale YouTubeParliamo di Psicologia” che nel 2015, ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni.

Io ho sposato la causa dei video proprio con l’obiettivo che questi mi aiutassero ad andare verso le persone, a parlare il loro linguaggio e per far sì che potessero diventare una integrazione al mio lavoro. I video ma lo stesso discorso vale anche per i libri non sono in sostituzione di qualcosa quanto piuttosto una estensione della mia professionalità – Luca Mazzucchelli

Scrivere un libro, ha spiegato Luca Mazzucchelli, è un esperienza utile in primo luogo per se stessi. Fermarsi a ragionare sui concetti che sono nella propria mente, scriverli, riguardarli, è anche un modo per mettere ordine nei propri pensieri. In un certo senso la scrittura può anche essere curativa e lui stesso molte volte dà ai propri pazienti degli esercizi di scrittura da fare per esprimere per esempio la rabbia o il dolore e questo ha una funzione liberatoria. Anche scrivere un libro può avere, secondo lui, questo effetto.

Per scoprire qualcosa in più su Luca Mazzucchelli, sulla sua attività e conoscere meglio questo psicologo “digital”, ti consiglio di ascoltare questa intervista.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...