Il libro stravolge gli equilibri e rende i tuoi clienti più consapevoli – Alessio Beltrami

Alessio Beltrami è un consulente di comunicazione specializzato in nuovi media e fondatore di blogaziendali.com (sito web dedicato alla gestione di blog aziendali) e contentmarketingitalia.com (sito web che raccoglie risorse gratuite per imparare a fare realmente marketing con i contenuti).

Oltre a seguirlo attraverso questi siti web, è possibile iscriversi al gruppo Facebook che ha creato e che si chiama Content Marketing Italia oppure ascoltare i suoi podcast, disponibili su iTunes, che sono Content Marketing Italia, Blog Aziendali e Marketing Semplice, che è nato da un idea di Francesco Bersani, nella veste di co-conduttore.

Alessio Beltrami è anche uno scrittore ed ha pubblicato due libri con Dario Flaccovio Editore. Il primo, pubblicato nel 2014, s’intitola “Come vendere con il blog aziendale” mentre il secondo, pubblicato nel 2015, è “Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing“.

Alessio Beltrami ha ottenuto numerosi vantaggi subito dopo la pubblicazione del primo libro. Questo primo libro gli ha stravolto gli equilibri nel senso che i clienti, che prima era lui che andava a cercare, arrivavano nel suo studio dopo aver letto il libro con grande consapevolezza sapendo esattamente cosa lui poteva fare per loro.

Nel momento in cui ha iniziato a scrivere si è posto subito una domanda e cioè si è chiesto quali dovevano essere gli argomenti da inserire nel libro per far sì che il lettore potesse raggiungere l’obiettivo promesso attraverso il libro stesso.

Con questa domanda in testa ho iniziato a fare un elenco didascalico, una specie di lista della spesa di contenuti che non potevano non essere presenti nel carrello della spesa del mio lettore affinché questi possa arrivare all’obiettivo finale – Alessio Beltrami

Inoltre Alessio Beltrami ha dato un ottimo consiglio a chi vuole scrivere un libro ma non ha ancora esperienza in materia. Bisogna pensare bene al target di pubblico di riferimento. Quindi lui dice che non si deve pensare di scrivere il libro solo per gli esperti del settore ma per l’80/90% del pubblico che è fatto dalle persone che non conoscono l’argomento ed è bene concentrarsi su come aiutarle in questo.

Per scoprire gli altri consigli e le indicazioni per scrivere un libro e conoscere megli alcuni aspetti importanti sul marketing dei contenuti, ti consiglio di ascoltare questa intervista.

Ascolta questo intervista in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

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