Prima di scrivere un libro bisogna indagare nella propria cultura professionale – Andrea Saletti

L’intervista di questa puntata è ad Andrea Saletti che è l’autore del libro “Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web” pubblicato, ad aprile del 2016, da Dario Flaccovio Editore.

Andrea Saletti è SEO e Web marketing Manager di Pronesis ma anche consulente e formatore di strategie digitali, neuromarketing e psicologie della persuasione applicate al web.

In questa intervista Andrea Saletti ha parlato del suo libro ma soprattutto della sua esperienza da scrittore e delle difficoltà che ha incontrato.

Per scrivere un libro ci vuole tanto impegno, bisogna lavorare nei week end, sacrificare parecchie ore di sonno e tanta umiltà. Penso però che il libro sia una tappa indispensabile per fare esperienze nuove e raggiungere risultati sempre più alti da un punto di vista professionale – Andrea Saletti

Il consiglio di Andrea Saletti per chi vuole scrivere un libro è quello di indagare nella propria cultura professionale per verificare se si è in grado di portare delle novità rispetto a quello che già è stato detto da altri su una determinata materia. Avere ben chiaro l’obiettivo che si vuole ottenere e il target di pubblico al quale il libro si rivolge sono altri due importanti elementi da considerare affinché il libro abbia successo.

Per questi e altri utili consigli e indicazioni sulla scrittura di un libro ma non solo ascolta questa intervista.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...