Chi scrive un libro deve seguire un percorso logico e immedesimarsi nel lettore – Claudio Vaccaro

Questa è la storia di Claudio Vaccaro autore del libro “Native Advertising – La nuova pubblicità.  Amplificare e monetizzare i contenuti online” pubblicato da Hoepli nel 2016. Claudio Vaccaro è un appassionato di content marketing e questa passione gli ha trasmesso un bisogno che è quello di studiare per imparare sempre di più in questo campo e di comunicare ciò che ha appreso agli altri.

Claudio Vaccaro è anche un digital strategist, cofondatore di BizUp (che è un’agenzia di web marketing di successo) e di UpStory (una piattaforma di native advertising e influencer marketing) ed è anche docente al master universitario online della Web Marketing Ecademy.

Per Claudio Vaccaro questo libro è stato la ciliegina sulla torta rispetto al lavoro e alla grande esperienza che ha accumulato in questi anni. Per scrivere un libro, secondo lui, ci vuole molto tempo, spirito di sacrificio e una buona dose di umiltà ma è sicuramente una delle esperienze che da più soddisfazione sia a livello personale che professionale.

In questa intervista Claudio Vaccaro ha messo in evidenza i vantaggi che sono derivati alla sua attività professionale dalla pubblicazione del libro ed ha dato anche un consiglio molto importante per chi vuole scrivere un libro.

Prima di scrivere un libro bisogna cercare di individuare un tema specifico su cui misurarsi, un tema che deve generare interesse prima di tutto in chi lo scrive ma anche scegliere il canale di comunicazione e distribuzione più comodo e vicino ai propri obiettivi – Claudio Vaccaro

Per capire cosa intende Claudio Vaccaro quando dice che per scrivere un libro si deve seguire un percorso logico e scoprire molto altro ancora sulla sua professione e la sua esperienza da scrittore, ti consiglio di ascoltare questa intervista.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes o Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...