Scrivere tanto, scrivere bene e soprattutto scrivere per le persone – Riccardo Esposito

Riccardo Esposito è autore del blog My Social Web dedicato al social media marketing, alla SEO, al blogging e al web writing. É un esperto di scrittura online e si definisce un antropologo prestato al web writing che scrive, per dirla alla sua maniera, dall’alba al tramonto.

Ha pubblicato due ebook che sono: “Keep Calm and Write. 7 riflessioni per far crescere il tuo blog” che è arrivato alla seconda edizione e “Lavorare freelance“.  I due libri che ha scritto s’intitolano “Fare blogging. Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti” pubblicato da Flaccovio Editore nel 2014 e “Etnoblogging per tribù digitali. Trasforma il tuo pubblico in una community” pubblicato da Flaccovio Editore nel 2016.

Insieme abbiamo parlato di questo ultimo libro nel quale Riccardo Esposito indica un metodo, che è il suo metodo, per costruire una community digitale affiatata. Nel libro Riccardo Esposito ha cercato di mettere per iscritto una sua idea cioè la possibilità di intendere la community come un campo di studio. Qui entra in gioco l’antropologia che può aiutare, con dei concetti o con degli strumenti, a migliorare la presenza online.

Riccardo Esposito, in base alla sua esperienza, ha confermato il concetto dell’autorevolezza che la pubblicazione di un libro può portare a chi lo scrive. Dice Riccardo Esposito:

Il libro ti fa conoscere, fa conoscere il tuo brand, le persone ti leggono, s’incuriosiscono e cosa fanno? Ti chiedono una consulenza”

Per scoprire i consigli  e le interessanti considerazioni sulla scrittura fatte, durante l’intervista, da Riccardo Esposito, vi consiglio di ascoltarla subito.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes o Spreaker 

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...