Imparare a gestire il tempo aiuta a raggiungere gli obiettivi – Alessio Semoli

Alessio Semoli è un imprenditore del mondo digitale, cofondatore e presidente di Prana Ventures. É consulente e formatore per importanti aziende italiane, esperto di digital marketing, performance marketing e web analytics. Alessio Semoli, docente alla Business School de “Il Sole 24 Ore” e all’Università IULM di Milano, è l’autore del libro “Marketing automation. Guida completa per automatizzare il tuo business online” pubblicato da Hoepli nel 2015. Dello stesso autore anche “Web Analytics. Il segreto di un progetto di successo sul web” pubblicato da Hoepli nel 2012 e giunto alla seconda edizione.

In questo libro, che è una guida completa che insegna ad automatizzare i processi legati al business online, Alessio Semoli tratta due concetti fondamentali:

  • l’automatizzazione dei processi legati al business online
  • la gestione del tempo

Da questa intervista è emersa l’importanza di porsi sempre un obiettivo, prima di iniziare un processo di cambiamento ma anche prima di scrivere un libro. Dice Alessio Semoli:

“Porsi degli obiettivi chiari da subito, anche quando si vuole scrivere un libro, aiuta a non perdersi per strada e a raggiungerli con maggiore facilità”.

 Se vuoi saperne di più e approfondire questi argomenti, ti consiglio di ascoltare l’intervista ad Alessio Semoli.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes e Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...