Prima di essere scrittori bisogna essere lettori – Bonaventura Di Bello

Questa è la storia di Bonaventura Di Bello uno scrittore molto apprezzato che ha pubblicato una ventina di libri sia attraverso l’editoria tradizionale che il self-publishing. Ha iniziato la sua attività professionale come sviluppatore di videogiochi e poi è arrivato all’editoria specializzandosi nel settore della tecnologia, dell’informatica e internet.

É un esperto di marketing, SEO, WordPress e self-publishing. Ha scritto il suo primo libro nel 1995 (“Internet Tour 1995“) e tra poco uscirà Blogging professionale con WordPress” edito da Hoepli.

Per scrivere un libro capace di dare dei buoni risultati a chi l’ha scritto, bisogna osservare il mercato e analizzare le ricerche. É importante sapere, prima ancora di iniziare a scrivere, di cosa le persone hanno realmente bisogno, cosa vogliono. Dopo aver fatto questa analisi è bene cercare, attraverso i contenuti del libro, di rispondere alle loro domande, soddisfare le loro esigenze e aiutarle a risolvere i problemi.

I vantaggi che, secondo Bonaventura Di Bello, arrivano dalla pubblicazione di un libro sono fondamentalmente due cioè la creazione di una rendita passiva e il personal branding.

Bonaventura Di Bello ha poi precisato che bisogna imparare a convivere con le difficoltà e non lasciarsi scoraggiare da pensieri e ansie sul successo che un libro potrà avere. Un libro è una espressione di sé, di una idea ed è una idea che si concretizza. Come reagire allora alla paura? con una domanda. Dice Bonaventura Di Bello: “Ti devi chiedere qual è la cosa peggiore che ti possa capitare e, una volta che ti sarai dato la risposta, agisci e vai avanti”.

Ascolta questa intervista in podcast su iTunes e Spreaker

Scopri il segreto degli scrittori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...